Come scaricare file di qualsiasi genere da Internet - Tecnofeeling

Vai ai contenuti

Menu principale:

Come scaricare file di qualsiasi genere da Internet

Computer
Numerosi sono i metodi per scaricare film, giochi e altro da Internet. I più famosi sono:

  • Tramite il link diretto da un server internet. Ad esempio se vogliamo scaricare CCleaner ci rechiamo sul sito della casa produttrice e lo scarichiamo cliccando su download.
La velocità di download dipenderà da due fattori: dalla nostra connessione Internet e dal server stesso

  • Via P2P, cioè tramite software che consentono la comunicazione tra due o più “nodi”. In pratica con questo metodo, il download non sarà più effettuato da un server ma direttamente da una o più persone che utilizzano quel determinato software p2p e che è in possesso di quel programma che voi state scaricando. I più famosi sono Emule (altamente sconsigliato in quanto recentemente contestato per i suoi contenuti illegali contenenti molti malware pericolosi), Utorrent (consigliato!), BitTorrent, Azureus, Ares e tanti altri.

In questo caso la velocità dipende non solo da due fattori citati nel punto sopra ma anche dalla connessione e dalla disponibilità degl’altri utenti del file di vostro interessa.
                  
               
      Emule                                       Utorrent                                Azureus        


Se decidete di sfruttare questo metodo vi consiglio si scaricare Bit Che, un motore di ricerca per i file torrent (.torrent) rapido e facilmente reperibile da Internet. Basta che inserite il nome del file che state cercando (senza scrivere torrent) come ultima parola e cliccate su cerca       
 

 
  • Via file hosting: questo metodo è simile al primo citato ma in questo caso la velocità di download in molti casi è ridotta. Si tratta di download free e premium. Il primo vi consente di scaricare file a una velocità sostanzialmente ridotta e il secondo alla massima velocità della vostra connessione Internet sfruttando tutta la vostra banda. Per scaricare ad alta velocità esistono diversi file hosting come Easybytez, Rapidshare, Netload ognuno con un costo diverso (generalmente dieci eruo al mese o quaratnta euro tutto l’anno). Scegliete quello che ritenete più opportuno. Al momento vi consiglio Easybytez. Una volta scelto il servizio per poter scaricare film, giochi, dvd musicali ad alta velocità potete recarvi in questi due siti che secondo me sono i migliori:

http://www.film-mkv.tv/                         http://www.ddlnews.com/

Il mio consiglio è quello di abbonarvi a un servizio, in questo caso Easybytez, se veramente lo ritenete necessario. Ad esempio avete un TV 3D, avete intenzione di guardare film ad alta definizione senza spendere 15 euro circa per ogni film Bluray.
Una volta abbonati, scaricate cercando su Google Jdownloader, un software che consente di scaricare file per coloro che sono in possesso di almeno un abbonamento premium. Una volta installato lo aprite e vi recate in Premium in alto a sinistra, cliccate su Aggiungi Account, scegliete l’account premium che voi avete e inserite username e password. Jdownloader ci dovrebbe mettere pochi secondi a riconoscere che il vostro account è premium e basta copiare i link da Internet (ad esempio da film-mkv o da ddlnews, ecc.) e inserirli in Jdownloader, il tutto in maniera semplice come illustrato qui:
1.      All’avvio vi comparirà una schermata simile:




2.      Andate in Premium e aggiungete il vostro account:
 

Ricordate che se siete persone che scaricate poco da internet allora è consigliabile scaricare sfruttando il P2P (secondo punto) ma se siete più esigenti comprate un abbonamento Premium e seguite il terzo punto sopra descritto.
                                                                                                                                
                                                                              (agg. 23/05//2015)
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu