Scaricare musica da Android - Tecnofeeling

Vai ai contenuti

Menu principale:

Scaricare musica da Android

Telefonia
COME SCARICARE MUSICA ATTRAVERSO ANDROID

In questo articolo vedremo molto brevemente come scaricare qualsiasi canzone in formato mp3 da un telefono Android!

Spotify e Songily sono tra le app più famose che consentono di ascoltare  musica gratuitamente. Per poterle scaricare e quindi ascoltarle offline è richiesto un abbonamento. Su queste piattaforme è possibile trovare veramente di tutto, anche le canzoni più datate.


(fonte immagine: http://www.lgblog.it/tag/spotify/)


Tra le app testate più utili che consentono di scaricare canzoni in formato mp3 è TubeMate. Questa applicazione non è presente nel PlayStore ufficiale per motivi di privacy. Per poterla scaricare è molto semplice: DOWNLOAD (clicca qui) Questo programma consente nono solo di scaricare e convertire video da Youtube ma anche di reperire il solo file audio (mp3) per poi rirpodurlo in qualsiasi momento dallo smartphone Android stesso. Il suo utilizzo è semplicissimo:

  • Per iniziare, scaricate l'app dal link sopra;
  • Attivate la spunta su "Sorgenti sconociute" entrando nel menù "Impostazioni"-sezione "blocco e sicurezza";
  • Procedete alla sua installazione;
  • Per un miglior funzionamento: scaricate anche "MP3 Video Converter" dal Play Store ufficiale;
  • Apite TubeMate;
  • Scrivete il titolo della canzone che volete scaricare seguito (a mio consiglio) da "lyrics" per poter scaricare così il solo audio senza quei secondi iniziali inutili del video ufficiale;
  • Cliccate sulla freccia verde in basso e attendete qualche secondo per l'analkisi del video;
  • Al termine, andate in basso e scegliete AUDIO (mp3...);
  • Troverete il file scaricato nella cartella predefinita dell'app (che è possibile cambiarla nel menù impostazioni dell'app stessa).

Di seguito, qualche immagine del programma

                                                                                                                            
 (fonti immagini: http://tubemate-youtube-downloader.it.uptodown.com/android e http://www.aleandroid.com/tubemate-mod-v2-2-6-645-apk/)

Riguardo le altre app per la musica offline c'è ne sono diverse ma sono rare quelle ottime di per sè. Personalmente non ve le consiglio in quanto complesse e ricche di pubblicità.

Infine, se proprio non olete farne a meno dell'app, potete andare su google e scrivere il nome della canzone seguito da mp3, prestando la massima attenzione perchè molti siti web arrecano danni anche al telefono stesso. Tra i siti che ho provato e trovato più affidabile vi è Instamp3. C'è anche Mp3skulls e Mp3Direct

Un sito che sto utilizzando ultimamente per scaricare musica è Mp3guild, buono anche se con qualche pubblicità. Infine un altro sito altamente consigliato è MusicPleer con un buon database di canzoni anche se poche a 320kbit/s.



Esiste una buona applicazione, simile a Spotify, che vi consente di scaricare le canzoni ma è a pagamento, ma sicuramente a prezzi più vantaggiosi di Spotify. L'app si chiama Deezer.

Concludo dandovi un consiglio: se proprio non volete avere tubemate installato opure non vi funziona, recatevi o su Instamp3 o su musicpleer che hanno, secondo me, un buon database di canzoni. Occhio alla pubblicità che non dovrebbe essere invasiva. Non provate a scaricare app sul Play Store perchè non vi consentono di scaricare le canzoni e hanno tanta pubblicità e alcuni persino arrecano danni allo smartphone stesso. Occhio quindi alle app che scaricate.

Se avete altri programmi affidabili o idee, contattatemi in privato via email.
    
(ultimo agg. il 26/12/2017)







 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu