Stampe da mobile - Tecnofeeling

Vai ai contenuti

Menu principale:

Stampe da mobile

Telefonia
Stampe da mobile

In questo brevisssimo articolo vedremo come efffettuare stampe di documenti e foto da un dispositivo mobile (tablet e smartphone). Prima di cominciare, non è necessario che la stampante sia WI-FI. Basta controllare le specifiche della stampante stessa.


Iniziamo coi dispositivi Android

Esistono sostanzialmente due metodi:

  • Via Google Cloud Print: in questo caso, scaricate questa applicazione e registrate la vostra stampante. E' veramente molto semplice e questa è l'unica procedura per coloro che non dispongono di una stampante wireless;
  • Via software della casa produttrice della stampante: attraverso un software della casa madre della stampante potete scegliere di stampare qualsiasi documento/foto.

In entrambi i metodi è possibile, prima di iniziare a stampare, scegliere i dettagli della stampa, ovvero la modalità a colori (se la vostra stampante è a colori), la modalità bozza, normale, ecc. e tutti i dettagli minori.


Per quanto riguarda i dispositivi iOS

Si procede per analoga maniera:

  • Apple AirPrint: si può mandare in stampa qualunque cosa, anche da Safari. La stampante e il dispositivo però devono essere connessi alla stessa rete wifi. Basta selezionare il documento/foto da stampare, cliccare in basso a sinistra sulla freccia in alto e poi andare su stampa. La stampante deve essere già accesa;
  • Via software della casa produttrice della stampante: anche in questo caso, come Android, è possibile stampare documenti tramite il software dellla casa produttrice della stampante. Vi ricordo che è necessario la configurazione della stampante e ciò richiede qualche minuto.


                             (ultimo agg. il 1 agosto 2016)


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu